Produzione

La pellicola in vetro temperato oggi diventa un accessorio indispensabile forse anche più importante dalla cover di protezione totale. Il vetro temperato ha la tempra giusta per evitare che il touch screen o il display del tuo Smartphone o tablet accidentalmente in seguito a caduta o forte pressione possano danneggiarsi irreparabilmente per poi riparare il tutto con una spesa anche di alcune centinaia di euro.  Il vetro temperato è realizzato con materiali tecnologicamente all'avanguardia e non da meno è la tecnica per la realizzazione di esso. Il processo di realizzazione consiste nel taglio di vetro altamente trasparente attraverso l'utilizzo di sofisticate macchine programmate con software per realizzare le varie sagome di vari smartphone e tablet attualmente in commercio. Il procedimento industriale ri realizzazione della pellicola a vetro temperato è diviso in 11 fasi. Si inzia con il tagliare delle lastre di vetro ultrasottile con dei cutter ad alta precisione in misura standard da poter essere lavorate su macchine a controllo numerico. Successivamente ogni lastra viene sottoposta al taglio sagomato e alla rifinitura dei bordi con macchinari chiamati frese CNC che sagomano il vetro rispettando il disegno richiesto per ogni telefono richiesto.

 

Eseguito il taglio tutto viene rettificato e levigato con materiali a base di polvere diamantata affinchè il vetro sia perfettamente e superficialmente perfetto. Al successivo passaggio i vetri subiscono il primo di una serie di lavaggi affinchè qualsiasi tipo di impurità sia completamente eliminata dalla sua superficie per ottenere una trasparenza eccellente.

 

A questo punto il vetro viene preparato per essere temperato, riscaldato fino a 640° subisce una raffreddatura accelerata con getti d'aria che ne cristallizzano la superficie procurandone un materiale molto resistente agli urti e alle compressioni compresa l'usura. Si ripassa ad un accurato lavaggio.

 

Successivamente ogni singolo vetro viene rivestito da una sostanza chimica o vernice anti impronte digitali o oleorefrattiva. Sottoposta all'essiccazione in camere prive di impurità, la fase successiva è la stesura della colla che servirà a far aderire perfettamente il vetro sulla superficie del nostro amato smartphone o tablet.

 

Un controllo sotto luce da operatori specializzati fa si che la pellicola possa essere messa in commercio. La fase successiva è l'inserimento della pellicola di vetro temperato in sacchettini singoli dove a corredo vengono inserite insieme nella confezione degli accessori utili al montaggio sul telefono.

 

Potenziato da VetroSalvaSchermo.com
Pellicole in vetro temperato per Smartphone Tablet e iWatch © 2019

Middling Technology - P.iva 01945660767 - Italia
Vista Cellulari / Web